Trust Trans sp z o.o.
+48 539 966 173
info@trust-trans.eu
Settembre 22, 2022 - By:

Ford Trucks

Ford Trucks ha presentato in anteprima alla IAA Transportation 2022 il nuovo veicolo 100% Elettrico. Il neo-nato camion 100% elettrico di Ford Trucks è stato dotato di features di ultima generazione. Con una capacità di carico di 18-26 tonnellate, è caratterizzato da un’eccellente manovrabilità e da tecnologie che permettono un’elevata efficienza nella gestione dei costi di proprietà del veicolo.

I consumi di energia sono quasi dimezzati rispetto ai classici veicoli a combustione, così come i costi di manutenzione poiché diminuisce drasticamente la quantità di componentistica usurabile per tempo e utilizzo. Aggiungendo poi gli attuali e futuri incentivi che le strutture governative europee mettono in atto per avviare il settore del trasporto e della logistica pesante verso una completa transizione ecologica, i fattori che incidono sul costo totale di proprietà del veicolo risultano particolarmente interessanti e rilevanti.

Durante la Fiera di Hannover, sono state mostrate le tecnologie sviluppate per la guida connessa e autonoma, rendendo possibile sperimentarle concretamente guidando un F-MAX su strada a oltre 2.000km di distanza presso una pista di prova dello stabilimento produttivo Ford Trucks. Le nuove Tecnologie Autonome disponibili sui veicoli di nuova generazione Ford Trucks

Tecnologia Remote Driving, che consente agli operatori di connettersi a distanza al veicolo per assumerne il controllo della guida durante la gestione con Pilota Automatico. Tecnologia “Highway Pilot” di Livello 4, che offre la possibilità al veicolo di muoversi in modo autonomo tra i centri logistici H2H (da hub a hub), assicurando un trasporto più sicuro, più veloce più economico, ecologico e, soprattutto, ancora più affidabile. Tecnologia “Autonomous Reverse Parking”: il Parcheggio Autonomo in Retromarcia è una modalità necessaria per raggiungere l’autonomia completa non solo durante il trasporto, ma anche durante l’aggancio per il carico e scarico.

Leave a comment